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P come Pillar Page – ABC Inbound Marketing

P come Pillar Page - ABC Inbound Marketing

P per Pillar Page – ABC Inbound Marketing

(ogni settimana, i migliori consigli di Inbound Marketing per il tuo business!)

Qualcosa sta per cambiare, qualcosa è già cambiato. Nel mondo del web marketing ed inbound marketing, una nuova strategia di comunicazione online si affaccia all’orizzonte, pronta a stravolgere le abitudini di tutti coloro che sviluppano contenuti utili: stiamo parlando delle Pillar Page.

Abbiamo parlato del perché è importante avere un blog aziendale, dello studio delle parole chiave e dell’elaborazione di un piano editoriale sulla lunga distanza, ma la comunicazione sul web (e soprattutto Google) sta cambiando i parametri che decreteranno o meno il successo in termini di visibilità online, obbligando tutte le aziende a sviluppare in modo differente i propri contenuti.

 

PILLAR PAGE caratteristiche

Le Pillar Page sono sostanzialmente delle pagine web che trattano di un contenuto specifico, ma anziché soffermarsi come un blog post su una o più parole chiave, offrono una serie di informazioni molto più approfondite, sviluppate in diversi modi.

Spiegarlo in poche parole sarebbe riduttivo, ma cerchiamo di identificare almeno 3 punti chiave da seguire per realizzare una pillar page corretta per una strategia di Inbound Marketing.

 

1. Buyer Persona: il centro della nostra campagna online

Queste pagine web trattano un argomento in modo approfondito, ma non dimentichiamoci che alla base della buona riuscita di un contenuto di successo c’è sempre la nostra capacità di soddisfare le esigenze della Buyer Persona. Studia al meglio ogni dettaglio della Buyer Persona, delle parole chiave che utilizza e delle sue esigenze che desideri soddisfare.

Una volta definito l’argomento, sviluppalo seguendo i seguenti passaggi.

Leggi  > Come sviluppare una strategia di contenuti utili per intercettare la Buyer Persona

 

2. Vai in profondità del Buyer Journey: TOFU, MOFU e BOFU in un colpo solo

Immaginiamo di dover accompagnare per mano la nostra Buyer Persona all’interno del Funnel (imbuto). Partiremo molto generici con la descrizione dell’argomento trattato (TOFU) e, mano a mano che svilupperemo il contenuto, andremo sempre più in profondità sviscerandone i diversi aspetti. Non ultimo, si arriverà alla CTA.

 

3. Content Marketing, Visual Marketing, Video Marketing

Contenuti, parole, foto, immagini, grafici: esprimi la tua creatività, utilizza ogni strumento a disposizione per realizzare la tua Page offrendo la miglior esperienza alla tua Buyer Persona.

Ogni Pillar sarà completa di elementi convincenti come grafici, domande e risposte, video. Tutto a supporto del tema trattato all’inizio.

 

Non dimenticare che le Page sono uno dei tanti strumenti a tua disposizione in una strategia di Inbound Marketing.

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