Consulenza Seo
Come trovare nuovi clienti
[su_divider top=”no” divider_color=”#e1e1e1″ link_color=”#5a5a5a” size=”1″ margin=”35″]
[su_row]
[su_column size=”1/5″]
[/su_column]
[su_column size=”3/5″]
Una Consulenza Seo porterà le tue pagine web a raggiungere il massimo della visibilità online grazie ad una attenta analisi dei fattori di Ranking del tuo sito internet e dei tuoi competitor, abbinato alle più moderne tecniche di web marketing e inbound marketing.
Troppo spesso si sente parlare di SEO ottimale come unica soluzione per la ricerca di nuovi clienti.
Ma e’ sufficiente avere una SEO ottimale per essere in cima ai motori di ricerca ed essere realmente la risposta esatta alla ricerca che l’utente sta effettuando?
Siete realmente la RISPOSTA esatta che soddisfa il bisogno?
Vediamo cosa fa realmente la differenza in una strategia di visibilita’ online per trovare nuovi clienti.
Per andare nel dettaglio della vostra strategia di comunicazione, e’ bene fare qualche esempio che possa illustrare cosa intendiamo.
Esempio 1: Sito perfetto (come altri 1000 che trattano il tuo stesso argomento)
Come pensi di poter essere tu realmente il primo?
Sostanzialmente, esistono tanti siti che offrono quello che offri tu, tutti estremamente ben fatti, ben costruiti, corretti al 100%.
Quindi, la possibilita’ di andare in competizione con tanti altri e’ plausibile.
Come puoi differenziarti allora?
Esempio 2: Parole Chiave Corrette (Keywords)
Che parole chiave ti rappresentano realmente?
Le parole chiave contengono un significato assoluto: sono le chiavi che permettono di aprire la porta verso di voi.
Ragionate bene sull’importanza di questa affermazione.
Quale parola o frase potrebbe essere utilizzata per cercarvi?
Ma soprattutto, da che bisogno nasce la ricerca che porta alla formulazione della parola chiave?
Esempio 3: Sei realmente tu quello di cui ho bisogno?
Ti ho trovato, ma sei realmente tu quello che sto cercando?
Ce l’avete fatta, siete tra i primi, la gente entra nel vostro sito: siete stati bravi!
Ma avete soddisfatto realmente il bisogno nato dalla ricerca?
Siete sicuri che si converti in un contatto qualificato, quindi interessato all’acquisto, etc.?
Ora che abbastanza dubbi, voglio aiutarvi dandovi la soluzione: si chiama Inbound Marketing ed e’ la strategia perfetta per superare l’ostacolo.
In pratica, l’Inbound ribalta il percorso di comunicazione classico che e’ sempre stato utilizzato in passato, che funzionava piu’ o meno cosi’:
Faccio una cosa
Cerco di dirlo a piu’ gente possibile, in ogni modo
Spero che qualcuno mi contatti
Capite bene che in questo modo si spara nel mucchio.
Il problema e’ che la gente oggi e’ stufa di subire le informazioni, filtra con facilita’ il marketing aggressivo e si mette alla ricerca, DA SOLA, delle cose e dei servizi che gli interessano, confrontandosi con i motori di ricerca, con le news, con i social network, con le recensioni dei prodotti, etc.
Dove si posiziona l’Inbound Marketing in questa fase di ricerca?
Semplice: in ogni step nel risultato di ricerca.
Come e’ possibile?
Come posso lavorare per riuscire a posizionarmi in quel modo?
Contatta un nostro consulente seo ti fornirà tutta la consulenza seo opportuna
[/su_column]
[su_column size=”1/5″]
[/su_column]
[/su_row]
[su_divider top=”no” divider_color=”#e1e1e1″ link_color=”#5a5a5a” size=”1″ margin=”35″]
FAI VOLARE IN ALTO LA TUA AZIENDA