hashtag

H come Hashtag popolari – ABC Inbound Marketing

hashtag popolari abc inbound marketing synectix.png

H come Hashtag Popolari – ABC Inbound Marketing

(ogni settimana, 3 consigli di Inbound Marketing per il tuo business!)

Alle volte, le cose più semplici sono anche quelle che aiutano a fare la differenza: è proprio il caso di un piccolo cancelletto, un simbolo che apre le porte ad una comunicazione efficace quando si parla di social network marketing: parliamo dell’Hashtag!

Ecco tre consigli su come e perchè utilizzarlo, abbinati ad una campagna di inbound marketing Synectix!

1. Hashtag significato

Come anticipato, questo simbolo può essere inteso come un cancelletto, una porta che si spalanca su un argomento di interesse comune.

Quando viene posizionato davanti ad una parola, tipo #hashtag, consente infatti di collegare la stessa a qualunque tipo di contenuto realizzato che utilizzi la stessa parola, sia esso video, foto o parole.

Una connessione che permette a qualunque utente di trovare contenuti inerenti, indipendentemente da chi sono pubblicati, ma anche a chi si occupa di marketing strategico, di mettersi in mostra intercettando potenziali clienti interessati.

 

2. Come e dove utilizzare gli hashtag (il regno dell’hashtag Instagram)

Il primo vero utilizzo degli hashtag nasce su Twitter, dando la possibilità in tempo reale, di commentare ‘a caldo’ differenti argomenti collegandosi con l’hashtag del momento. Sono poi seguiti Facebook ed Instagram.

E’ proprio in quest’ultimo social network, che l’hashtag Instagram ha trovato nuova forza di comunicazione efficace:

  • video,
  • foto,
  • live streaming,
  • connessioni con influencer seguiti da migliaia di persone.

Il social network per aziende oggi non può escludere una campagna di comunicazione su Instagram!

 

3. Hashtag popolari OK (ma andare all’essenza della Buyer Persona!)

C’è però una cosa alla quale occorre porre la massima attenzione, prima di utilizzare a caso gli hashtag: è vero che esistono delle parole che sono di tendenza e popolari (e va bene utilizzarle per ‘spingere’ un contenuto) ma come per le keyword utilizzate per intercettare le Buyer Personas, è utile trovare parole chiave che rappresentino in modo originale e creativo il nostro

Hashtag popolari come #instagram, #facebook, #selfie, certamente sono usati milioni di volte, ma si perdono nel mare di altri milioni di contenuti.

Andate al cuore delle vostre strategie di marketing tenendo sempre ben chiaro, prima di pubblicare, chi è e cosa vuole la vostra Buyer Persona!

 

Queste strategie sono straordinarie se applicate allo studio approfondito della Buyer Persona e del Buyer Journey, perchè ottimizzano i risultati delle performance nella tua comunicazione.

Approfondisci la conoscenza dell’Inbound Marketing Synectix:

leggi subito l’Ebook gratis che abbiamo realizzato per te!

leggi anche:

 

Vuoi una consulenza gratuita?

Clicca l’agenzia più vicina per una consulenza gratuita!

Agenzia comunicazione Inbound Roma

Agenzia comunicazione Inbound Milano

Agenzia comunicazione Inbound Triveneto

 

Potrebbe anche interessarti…