Ma come funziona una segreteria commerciale? A Trento ad esempio, città dove abbiamo la nostra sede. Ma che vale non solo per Trento, ma per tutte le città. Grandi o, appunto come la Città del Concilio, non grandissime.
Una efficiente segreteria commerciale può risultare davvero molto utile, ma solamente se sfruttata nel modo giusto. Il poter contare su una segreteria commerciale permette di svolgere un servizio importante per l’azienda a costi decisamente alla portata. Perché strutturata come un servizio esterno, senza bisogno quindi di assunzioni dirette, si può contare su un gruppo di lavoro a completa disposizione dell’impresa. Perché capire come funziona una segreteria commerciale diventa importante per ogni azienda. Dalla multinazionale a quelle più piccole. In quanto il servizio offerto da studi specializzati permette di studiare diverse tipologie di campagne. Su misura per le esigenze delle imprese.
Come? Partiamo da un presupposto. Ovvero, appoggiarsi ad una segreteria commerciale esterna vuol dire che qualcunaltro farà il lavoro per la tua azienda. E lo farà con metodo e competenza. Mettendo a disposizione delle segretarie impegnate nella presa appuntamenti a favore della tua impresa. Capire le peculitarità e come funziona una segreteria commerciale diventa la strada per poterla sfruttare al meglio. Perché avere a disposizione un pool di persone per una efficiente strategia di telemarketing permette di ridurre gli sprechi e di far rendere al massimo ogni minuto di lavoro. Questo perché alla base vi è un servizio di qualità.
Gli studi professionali o le aziende che garantiscono questo servizio sono sempre alle prese con una alta formazione delle operatrici del contact center. Questo perché alla base vi deve sempre essere uno studio approfondito del cliente. Capire le sue esigenze, fissare degli obiettivi in linea con le aspettative del cliente, redigere un piano di telemarketing preciso ed efficiente. L’attività della segreteria commerciale, poi, non sarà “a random”. Non si sparerà nel mucchio e stop. Anzi, il bacino d’utenza dei contatti sarà suddiviso secondo specifici criteri. Dalla categoria merceologica alla tipologia di aziende da contattare, da specifiche aree geografiche fino al fatturato dei potenziali partner.
Questo perché si vuole creare un cerchio dentro il quale andare direttamente a contattare i potenziali clienti. Le realtà che possano essere più interessate al business dell’azienda che si propone. Evitando di perdere tempo ed energie per contattare realtà fuori target. Quindi ogni telefonata ed ogni presa di appuntamenti viene gestita con la massima professionalità. Secondo un protocollo molto preciso, in grado di garantire un alto standard di rendimento per le imprese che si affideranno ad una segreteria commerciale.
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