Organizzare una efficiente segreteria commerciale vuol dire fare nel modo giusto marketing diretto. O direct marketing, come si direbbe in inglese. Rispetto ad altre strategie il marketing diretto ha un vantaggio, ovvero parte avendo già i contatti.Partendo da questo importante database la strategia si può poi evolvere in diversi modi. Attraverso il telemarketing, le newsletter oppure attraverso la segreteria commerciale. Attraverso questi strumenti si può proporre il proprio business con competenza e qualità. Senza diventare asfissianti, senza stufare il cliente. Bensì proponendo loro una possibile soluzione ai suoi bisogni ed alle sue necessità.
L’utilizzo di una segreteria commerciale per poter sviluppare la propria strategia di marketing diretto vuol dire un bel risparmio in termini di risorse e di tempo. In primis perché utilizzando una segreteria commerciale si arriva direttamente al target cui si vuole puntare. E poi perché si possono avere risultati tangibili. Quantificabili e qualificabili. Il più grande beneficio del marketing diretto, infatti, è proprio questa possibilità di avere sempre risultati concreti. Ed allora attraverso l’utilizzo dei database e dei contatti già in proprio possesso, una segreteria commerciale inizierà a contattare i potenziali clienti. Stabilendo con loro una relazione diretta e duratura. Personalizzando i messaggi in funzione delle diverse esigenze. Grazie all’utilizzo di marketing diretto i tassi di risposta sono molto più alti, rispetto a quelli del marketing tradizionale.
Anche per questi motivi sempre più aziende stanno sposando in pieno il marketing diretto. Siano esse piccole realtà di quartiere o imprese multinazionali. Perché la vecchia tecnica dello “sparare nel mucchio”, ormai, non basta più. Il gioco non vale la candela. Ecco allora che utilizzando una segreteria commerciale non solo si ha un obiettivo più “facile da colpire”. Visto che si va a puntare a realtà che già hanno un interesse nel campo. Una maggiore facilità nell’acquisire, quindi, un cliente. Ma anche uno strumento per sviluppare e coltivare il rapporto di fiducia con lui. Per fidelizzarlo e per recuperarlo in caso di abbandono. La segreteria commerciale diventa, insomma, una via per applicare nel migliore dei modi il marketing diretto.
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