WordPress e Inbound Marketing stanno diventando sempre più gli strumenti di riferimento per chi vuole fare comunicazione online di successo ed ottenere maggiore visibilità.
Appena tornati dal Torino WORDCAMP 2016, dove abbiamo assorbito un’infinità di suggerimenti ed aver avuto ulteriore conferma delle enormi possibilità che WordPress offre per la creazione di siti davvero performanti, abbiamo rafforzato la convinzione che
WORDPRESS E INBOUND MARKETING
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BINOMIO VINCENTE!
Utilizzando infatti questa piattaforma, associata all’Inbound Marketing ed al Content Marketing, riusciremo ad
- aumentare la visibilità
- migliorare la brand awareness
- attirare nuovi contatti
Per iniziare, dovete assolutamente avere un blog aziendale, sfruttando il content marketing per attirare nuovi contatti con i vostri post.
Come utilizzare un blog aziendale?
Il ‘blog marketing‘ è lo strumento più utilizzato dalle aziende per entrare in contatto con nuovi clienti ed attirare nuovi contatti sul web, grazie ad il posizionamento dei contenuti che andremo ad elaborare.
Ogni giorno, milioni di persone utilizzano i motori di ricerca per cercare informazioni ed i risultati che emergono in prima posizione sono i migliori contenuti utili selezionati sulla base di alcuni parametri che strizzano l’occhio alla SEO.
Avere una SEO ottimale è la prima regola fondamentale per scalare, giorno dopo giorno, il ranking e posizionarsi saldamente sulla vetta dei risultati di ricerca; per fare questo, come consulente SEO, vi suggerisco 3 punti da seguire per avere una migliore ottimizzazione SEO:
1) Identificate la Buyer Persona
Il nostro Blog Marketing si rivolge ad una o più figure ben distinte e più identifichiamo con precisione a chi ci rivolgiamo, maggiormente saremo focalizzati con la preparazione dei nostri contenuti.
(per approfondire:Come identificare la Buyer Persona)
2) Studiate il suo Buyer Journey
Come riuscire ad attirare nuovi clienti online con il content marketing?
Offrendo le migliori soluzioni per il suo Buyer Journey, ovvero tutte le esigenze, i suoi desideri o dubbi da risolvere, che passano attraverso la sua ricerca.
(per approfondire: Buyer Journey)
3) Elaborate le Parole Chiave
Ogni post deve agganciarsi alle parole chiave che la nostra Buyer Persona utilizzerà per trovare le informazioni.
Questo è il primo ma fondamentale consiglio di un consulente SEO per costruire il nostro post, e probabilmente uno dei più importanti, perchè ci permetterà di elaborare il contenuto partendo proprio dalla parola chiave.
Una volta messo in chiaro questi 3 punti, costruite un piano editoriale da seguire, utilizzando WordPress come piattaforma del vostro Blog che offre le più belle e performanti soluzioni per creare siti e Blog, sempre aggiornata dalla comunity.
Se volete un aiuto per l’elaborazione dei contenuti per il vostro Blog Aziendale, vi consiglio di leggere l’Ebook gratuito ‘Creazione di Contenuti’ che abbiamo preparato per voi!
“CONSIGLI PER LA CREAZIONE DI CONTENUTI”