Perché scegliere una segreteria commerciale esterna? Quali sono i vantaggi di una tale scelta aziendale?
Dopo una settimana particolarmente stressante e pesante, ho davvero bisogno di una pausa. Per mia fortuna, il bar di fianco all’ufficio non ha ancora chiuso. Un posto tranquillo, un barista disponibile. Niente di meglio per fare un po’ d’ordine tra i miei pensieri: come faccio ad organizzare meglio il lavoro in azienda?
Entro, mi siedo al bancone e do una letta veloce al menù. Pochi dubbi. Oggi è la giornata giusta per una ottima birra: fresca, dissetante, gustosa, corposa… Il barista mi guarda e sorride, come se avesse già capito cosa mi frulla per la testa. Prende un’ottima birra belga, la stappa e io la guardo mentre quel meraviglioso color ambra riempie tutto il boccale. Così mentre inizio a sorseggiarla il barista mi guarda e mi dice:
“Non dovresti arrivare alla fine della settimana così stressato e stanco. Soprattutto perché anche se la tua azienda è di piccole dimensioni e non puoi permetterti di assumere del personale per la segreteria, una soluzione perfetta c’è. Ti basterà scegliere una segreteria commerciale esterna. Vi sono, infatti, numerose realtà professionali che offrono alle aziende la possibilità di usufruire di una segreteria commerciale esterna. Svolgendo, cioè, tutta quella parte iniziale del lavoro: telefonare ai possibili clienti, presentare il prodotto, fissare appuntamenti per gli agenti o i dipendenti. Una gran mole del lavoro della tua azienda, insomma, può essere svolta con professionalità e competenza da questa segreteria commerciale esterna. Alleggerendo quindi tutta l’organizzazione della tua azienda di questo settore. Un modo per semplificare la vita ed i processi produttivi a tutta l’impresa, che potranno così dedicare tempo ed energie ad altro”.
Era proprio l’aperitivo di cui avevo bisogno!
Scopri altri consigli di Marketing Strategico
con le nostre ricette di Aperimarketing!