Come e perchè scegliere le migliori strategie di marketing
Non tutte le persone sono uguali, così come le aziende ed i business, ed in questo variegato mondo ognuno ha le sue caratteristiche ed esigenze diverse, quindi cambiano le soluzioni da adottare per aumentare il proprio successo commerciale.
Abbiamo suddiviso in 3 punti delle situazioni tipo dalle quali partire per scegliere le migliori strategie di marketing attualmente vincenti.
Buona scelta!
1) Problema: Come aumentare la visibilità online?
Soluzione: Consulenza SEO
Per sapere come migliorare la visibilità online è necessario affidarsi ad un consulente SEO che passi a raggi x il vostro sito per vedere dove è necessario intervenire per aumentare la visibilità del sito internet aziendale.
Spesso le aziende sottovalutano l’importanza di mantenere un sito internet aggiornato alle nuove tendenze, pensando che sia sufficiente averne uno qualunque, magari obsoleto e fatto da un parente per pochi soldi, pensando che ‘tanto basta avere il sito‘ (senza contare quelli che neanche lo hanno il sito!).
Vantaggi: un sito internet fatto a regola d’arte permette di essere più facilmente intercettato dai motori di ricerca, è comodo da visualizzare ed è un ottimo biglietto da visita per le aziende.
Leggi: Parole Chiave e Ottimizzazione SEO
2) Problema: Mancanza di Informazioni sulla mia Azienda
Soluzione: Migliorare la Brand Awareness
Per ottenere una Brand Awareness di livello, è necessario lavorare con i contenuti.
Quindi scegliete il Content Marketing; una strategia basata sulla creazione di contenuti utili distribuiti online.
Utilizzando un Blog aziendale, costruiremo una rete di informazioni che saranno sempre a disposizione online per gli utenti interessati all’argomento e tanto più saremo costanti e autorevoli nell’offrire soluzioni, tanto più troveremo nuovi clienti che decideranno di affidarsi alle nostre competenze.
Vantaggi: offrire il meglio ci identifica con qualità e competenza
Leggi: consigli per migliorare la Brand Reputation
3) Problema: Attirare nuovi contatti
Soluzione: Sviluppa una strategia di Inbound Marketing
Non funziona più il marketing tradizionale. La gente è stufa di essere bombardata giornalmente da informazioni che non interessano a nessuno.
Oggi le persone si informano da sole, cercano ciò che serve attraverso i Social Network ed i Blog e soddisfano le loro aspettative intercettando contenuti utili.
L’Inbound Marketing studia il percorso di scelta di queste persone (Buyer Persona) ed elabora la più approfondita strategia di marketing che sia mai stata fatta.
Una disciplina affascinante e complessa, solida ed efficace.
Leggi: 10 tecniche di Inbound Marketing
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