Perchè è necessario scegliere un’agenzia inbound marketing per la tua campagna online?
Come avrai già letto, l’Inboud marketing è sicuramente la migliore strategia web per il futuro di molte aziende, sia nell’ottenere lead generation che nell’aumentare le vendite. Ma da dove cominciare? Siete sicuri di avere tempo e risorse umane da dedicare completamente alla cura di un progetto di marketing online?
Se la risposta fosse no, in questo post cercherò di spiegare secondo quali criteri scegliere un’agenzia di inbound marketing che si occupi al posto della tua azienda dei servizi di web marketing.
CRITERI ESSENZIALI PER UN’AGENZIA DI INBOUND MARKETING
L’ESPERIENZA
Uno dei fattori chiave per scegliere è senza dubbio l’esperienza che deve avere il tuo consulente. Implementare un’attività di inbound marketing non è banale né semplice, non ci si può improvvisare specialisti di una metodologia tanto specifica. Verifica che siano già stati attivati progetti di questo tipo e da quanti anni ne hanno esperienza.
LA DISPONIBILITÀ ALLA COLLABORAZIONE
Nella proposta che ti verrà fatta, devi verificare se sono previsti momenti di brief e di verifica dei risultati. Il tuo consulente di Inbound marketing dovrà entrare in azienda, conoscerti e collaborare al tuo fianco se si vogliono raggiungere dei risultati. Nelle collaborazioni la sinergia è tutto.
LA DIMENSIONE DELL’AGENZIA
Un’agenzia di Inbound marketing perfetta è di dimensioni medie. Se è troppo piccola potrebbe non riuscire a seguire nel modo corretto i propri clienti. Un’azienda troppo grande tende a spersonalizzare il rapporto con il cliente e questo è molto negativo visto anche quanto detto sopra.
L’UTILIZZO DI HUBSPOT
HubSpot è la piattaforma di Inbound marketing più famosa al mondo, certamente la più efficace e con uno staff in grado di supportare e migliorare costantemente le agenzie attraverso una formazione continua. L’utilizzo di Hubspot è una garanzia di qualità.
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