Come deve essere una landing page efficace per la lead generation?
In questo post vedremo alcuni semplici consigli affiché il nostro lavoro raggiunga il risultato sperato, ovvero ottenga dei leads!Innanzitutto va sottolineato che queste considerazioni valgono se attiviamo una campagna pay per click, ma anche se la nostra è semplicemente una pagina interna al sito.
IL TESTO
Se il nostro visitatore è arrivato sulla landing page ha già chiaro di cosa stiamo parlando e quindi non è necessario spiegare ulteriormente l’argomento. Poche, semplici e chiare parole su quali sono i vantaggi che otterrà lasciandoci il suo contatto.
I BULLET POINT
Non devono assolutamente mancare e non devono essere troppi. Indicate chiaramente almeno 3 vantaggi della vostra offerta che sono i motivi per cui registrarsi.
IL FORM
Richiedete poche ma fondamentali informazioni, considerando che troppe richieste possono bloccare gli utenti o spingerli a fornirvi informazioni false (es. telefono = 12 3456789). Per iniziare è sufficiente un nome e unindirizzo mail!
GRAFICA ACCATTIVANTE
E’ opportuno avere uno sfondo pulito, senza troppe parole, immagini e colori. Il navigatore non deve perdersi nei dettagli ma concentrarsi sul vero obbiettivo.
IMMAGINI/VIDEO
E’ fondamentale la presenza di immagini e/o video che mostrino alcuni lati del prodotto offerto. Queste hanno sicuramente un impatto immediato sugli utenti.
TESTIMONIALS
Non sono indispensabili, ma il parere di una persona esterna può sempre influenzare la decisione di altri. Pensiamo a Tripadvisor.
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