1/5 Consigli di Blog Marketing d’estate: CHI?

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5 consigli di Blog Marketing d’estate per avere una comunicazione efficace per il tuo business!

Per Chi  scrivere un blog di marketing ?

L’estate è certamente il momento ideale per staccare la spina dagli impegni e ritagliarsi del tempo per se stessi, per riposare un pò, rimettendo in ordine i pensieri e magari farsi venire qualche buona idea per il proprio business. Sotto l’ombrellone il momento è perfetto per leggere qualche consiglio utile per:

  • migliorare la brand awareness (reputazione online),
  • incrementare la visibilità online
  • aumentare il fatturato

Come? Ma con il blog marketing!

Segui i nostri consigli su CHI – COSA – COME – QUANDO – PERCHE’!

1/5 “CHI: per chi scrivere nel blog aziendale?”

Perchè è importante occuparsi di blog marketing ed avere un blog aziendale sul proprio sito internet?

Perchè ognuno di noi è sempre in cerca di qualcosa sul web e la maggior parte delle cose che la gente ogni giorno cerca sul web sono informazioni (contenuti) che, per la maggior parte delle volte, sono contenuti su blog.

Il blog marketing è quindi l’occasione per una azienda di divulgare contenuti per utenti assetati di informazioni: un’occasione ghiotta se si desidera avviare nuovi business! Un’azione di marketing strategico applicato al content marketing.

Ma come faccio a sapere quale sarà il contenuto che cercherà il potenziale cliente?

Ovviamente prima di realizzare un contenuto di qualunque tipo, si dovrà studiare a fondo il soggetto a cui è indirizzare la nostra campagna di content marketing:

  • quali caratteristiche possiede,
  • quanti anni, lo stato civile,
  • il lavoro, la sua cultura, cosa lo appassiona…

e tutto quello di utile ci possa servire per farci un’idea chiara della sua personalità.

Un contenuto > Una Buyer Persona

Si parla infatti di Buyer Persona nell’Inbound Marketing: un’accurata profilazione delle caratteristiche della Buyer Persona permetterà di realizzare contenuto centrato e molto più efficaci.

Quindi, prima di iniziare a pubblicare contenuti a caso, sperando che qualcuno li legga, partite proprio dalla fine del percorso, concentrandovi sulla persona che probabilmente cercherà quell’informazione.

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