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A per Agenzia di Marketing – ABC Inbound Marketing


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A per Agenzia di Marketing – ABC Inbound Marketing

(ogni settimana, 3 consigli di Inbound Marketing per il tuo business!)

Che cosa spinge un’impresa o un professionista a rivolgersi ad una agenzia di comunicazione? E’ davvero utile investire in strategie di web marketing per le imprese o è una perdita di tempo e di soldi?

 

Ecco 3 validi motivi che vi aiuteranno a fare chiarezza sull’argomento: in fondo al post invece abbiamo realizzato un Ebook Gratuito Inbound Marketing da consultare subito!

 

1 – Il mondo della comunicazione è cambiato (Inbound Outbound)

Comprendere la differenza tra INBOUND e OUTBOUND è il primo ma significativo punto che va affrontato per capire la trasformazione avvenuta tra la comunicazione passata e quella attuale.

Se in passato l’agenzia di marketing creava strategie di marketing che lanciavano messaggi in ogni direzione sperando di colpire l’attenzione di qualcuno, oggi per avere una comunicazione efficace è necessario attirare clienti sul web con contenuti utili, realizzati seguendo strategie di Inbound Marketing focalizzate sullo studio della Buyer Persona.

 

2 –  Scalare i motori di ricerca (Migliorare il posizionamento online)

Essere primo sui motori di ricerca è l’obiettivo principale da raggiungere per ogni agenzia di marketing che si occupa di web marketing. Questo, indipendentemente dal tipo di cliente e di business con il quale ha a che fare, ma è un consiglio prezioso anche per coloro che si occupano di sviluppare un piano di marketing per la propria impresa.

E’ proprio la visibilità del sito internet aziendale in cima ai motori di ricerca che permette di ottenere nuovi contatti. Più persone intercettiamo, maggiori saranno le possibilità che il nostro piano di marketing abbia successo. Più visibilità uguale più contatti.

Ecco perchè l’agenzia di comunicazione moderna deve concentrare i propri sforzi sul web marketing aziendale: arrivare primi su Google con l’Inbound Marketing è una formula scientifica che permette di farlo. Impara ad applicarla ed i risultati arriveranno!

 

3 – Servizi Marketing

La strategia di Inbound Marketing è applicabile in molti servizi marketing:

  • direct marketing
  • newsletter aziendali
  • social media marketing
  • Co-marketing

E’ bene saper pianificare ogni strategia di comunicazione a seconda del risultato che vogliamo ottenere ed è necessario saper sviluppare differenti soluzioni di comunicazione efficace a seconda dello ‘strumento’ che stiamo utilizzando. In questo caso, possiamo dire che l’Inbound Marketing è la regia che muove ogni servizio, al fine di perseguire il risultato desiderato!

 

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