R come Remarketing Retargeting – ABC Inbound Marketing
(ogni settimana, i migliori consigli di Inbound Marketing per il tuo business!)
La tracciabilità degli utenti online quando visitano un determinato sito internet è un’arma molto potente. Un’arma a nostro favore quando decidiamo di aumentare la nostra Lead Generation. L’Inbound Marketing, oltre ad attirare nuovi contatti attraverso la creazione di contenuti utili per il web, sfrutta anche le tecniche di Remarketing Retargeting. Queste tecniche sono utili per aumentare il pacchetto clienti potenzialmente interessati al nostro business.
Ecco qualche suggerimento utile per aumentare le vendite!
Remarketing Retargeting significato
Per chi ancora non conoscesse questi due termini, il remarketing retargeting è una tecnica di web marketing per acquisire più conversioni online . Questa tecnica sfrutta la tracciabilità delle visite da parte degli utenti quando visitano determinate pagine di ricerca.
Probabilmente la visita al sito ha avuto successo in termini di vendita, se il cliente viene portato a contattare o acquistare un determinato prodotto o servizio.
Ma se la visita è stata solo di passaggio, ed il cliente ha comunque mostrato interesse, perchè perdere un potenziale acquirente?
Il potere dei Cookie (sempre in un’ ottica Inbound Marketing)
Questo è il motivo per il quale, ognuno di noi, si vede apparire nelle successive ricerche sul web, degli annunci inerenti a ciò che abbiamo visto qualche ora o qualche giorno prima. Grazie ai Cookie, queste informazioni vengono utilizzate dalle imprese per produrre annunci che vengono successivamente riproposti da Google.
Google Analytics VS Facebook Pixel
Se Google Analytics è il padre di questa proficua tecnica di web marketing, Facebook Pixel ne è la versione potenziata. Infatti, nessun’altra piattaforma conosce ogni tipo di informazione privata come Facebook. E’ quindi un gioco da ragazzi sviluppare una strategia di Inbound Marketing per le nostre Buyer Persona.
Grazie quindi a tutte le informazioni preziosissime (dati anagrafici, geolocalizzazioni, interessi e passioni di ogni singolo utente…) che Facebook ci mette a disposizione possiamo realizzare offerte e promozioni per il nostro business.
Mai perdere di vista qualità e Buyer Persona
Sebbene ci siano messi su un piatto potenziali nuovi contatti commerciali, le nostre campagne di remarketing retargeting non devono però scendere a compromessi sulla qualità di ciò che proponiamo. La differenza di una Lead Generation costruita attraverso uno studio approfondito della Buyer Persona ci permette di fidelizzare nuovi contatti commerciali davvero soddisfatti e non spingere all’acquisto chiunque, con il rischio di fare danni in termini di Brand Reputation.
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